CALVI R. – Di seguito la nota del sindaco di Calvi Risorta Giovanni Marrocco:
Il Sindaco invita la cittadinanza a provvedere alla pulizia dei terreni incolti, alla manutenzione delle siepi, al taglio della vegetazione sporgente su strade fuori e all’interno del centro abitato, così come sancito dall’ordinanza n. 25 del 12.06.2014.
A seguito di accertamento da parte della Polizia Municipale, in caso di mancato diserbo di aree incolte interessanti fronti stradali di pubblico transito, è prevista l’applicazione di una sanzione amministrativa in forza del dettato normativo in materia di circolazione stradale ovvero da € 168,00 (centosessantotto,00) ad € 674,00 (seicentosettantaquattro,00).
Quindi è conveniente per tutti, sia per motivi di ordine pubblico sia per motivi economici, ma soprattutto come dovere civico, provvedere alla manutenzione regolare delle siepi e della vegetazione del giardino o proprietà privata per garantire l’efficiente utilizzo della viabilità pubblica, spesso compromessa dalla nostra stessa incuranza. Pertanto l’Amministrazione fa appello al senso di responsabilità di tutti per un generale miglioramento della vivibilità dell’ambiente che comunemente ogni giorno condividiamo.
Giovanni Marrocco