CALVI R. – La Flaica cub comunica che il Consorzio Sinergie ha finalmente corrisposto lo stipendio di luglio e il saldo della quattordicesima agli operai del cantiere di Calvi Risorta:
Anche se non era alta la percentuale di fiducia ed immaginabile un risultato così fulminio, apprendiamo con moderata soddisfazione il pagamento, effettuato in data odierna dal Consorzio Sinergie, del saldo della 14° e della retribuzione di luglio. Torna a crescere la speranza visto l’immediato segnale positivo lanciato dall’azienda, la quale contattata per le vie brevi ci ha informati che nella settimana prossima provvederà al pagamento anche della retribuzione di agosto portando alla regolarità i pagamenti.
Un cauto ottimismo si è subito diffuso tra i lavoratori adoperandosi immediatamente al completamento del servizio con spirito diverso da quello con cui avevano iniziato a lavorare. In merito alla procedura di raffreddamento, attivata in data 28.09.17, e allo stato di agitazione, che resta vigente, riteniamo che sia prematuro decidere di revocare ed annullare il tutto, semplicemente perché manca all’appello la retribuzione di agosto, ragion per cui, attendiamo la convocazione da parte della Prefettura di Caserta.
Anche per queste ragioni siamo stati convocati per le vie brevi dall’azienda per un incontro che inevitabilmente prevede tra i punti all’ordine del giorno i pagamenti arretrati sia delle retribuzioni che dei buoni pasto un’altra annosa problematica che puntiamo a risolvere nel più breve tempo possibile. Non intendiamo abbassare la guardia proprio ora che è stato raggiunto un primo traguardo, per cui, andiamo avanti consapevoli che la tematica pagamenti rappresenta una delle sofferenze più sentite dai lavoratori i quali seppur senza stipendio sono chiamati a svolgere regolarmente la prestazione lavorativa una prova dall’alto coefficiente di difficoltà.
Uniti si vince! Sempre.
F.L.A.I.C.A. C.U.B. CASERTA