AVERSA – Ancora una volta il pagamento della retribuzione risulta di difficile comprensione per i lavoratori, costretti ad improvvisarsi commercialisti.
Infatti, dal momento che non sono state consegnate ancora le buste paga, i lavoratori riscontrano enormi difficoltà a comprendere cosa gli sia stato riconosciuto, in termini di retribuzione, poiché, giungono diversi bonifici, distanziati uno dall’altro, che generano confusione ed una serie di dubbi, difficili da sciogliere anche per il sindacato.
RISULTANO ANCORA GRAVI LE CONDIZIONI DI LAVORO
Ad oggi i lavoratori sono costretti ad effettuare turni di lavoro massacranti, con l’ausilio di automezzi nettamente inadeguati ed alcuni di loro risultano privi della necessaria documentazione utile per circolare, ciò nonostante il territorio sembra accusare un miglioramento in alcune zone della città, a nostro avviso, tutto grazie all’opera prestata dai lavoratori.
IL LUOGO DI LAVORO RISULTA PEGGIORATO
I lavoratori, all’inizio e alla fine del turno, non hanno la possibilità di effettuare il cambio d’abito e tantomeno di farsi una doccia, poiché, i servizi igienici sono guasti, perciò sono costretti a rientrare nelle loro abitazioni con gli abiti da lavoro sporchi e pieni di polvere e liquido prodotto dai rifiuti giacenti da giorni per le strade della Città. Un contesto davvero umiliante per i lavoratori che dopo un turno di lavoro non gli viene concessa nemmeno la possibilità di bere un bicchiere d’acqua potabile.
DOPO I CONTROLLI LA NOSTRA POSIZIONE
Nei giorni scorsi abbiamo assistito al blitz delle forze dell’ordine, di cui non conosciamo l’esito, per cui, seguendo le orme lasciate dall’intervento delle forze dell’ordine, nei prossimi giorni trasmetteremo un’apposita segnalazione al Distretto competente dell’Azienda Sanitaria Locale al fine di acquisire un appropriato parere sulle condizioni in cui sono costretti ad operare i lavoratori.
Per Noi la salute ha un valore che non può essere negoziato….!!!
F.I.A.D.E.L. SEGRETERIA DI CASERTA