PIGNATARO M. – Dopo oltre un mese dall’avvio della raccolta farmaci da destinare alle popolazioni del Kenya, l’iniziativa giungerà alla sua conclusione domenica 28 maggio, con un nuovo sit-in in piazza Umberto I. A partire dalle ore 10 del mattino, i volontari delle associazioni “La Città del Sole” e “Pignataro Attiva” saranno presenti con un gazebo per ricevere le ultime donazioni. A partire dallo scorso aprile, i punti di raccolta hanno visto una buona partecipazione, riscontrando buoni risultati nelle quantità di materiale farmaceutico raccolto. Il progetto rientra nelle iniziative a supporto di «Avis for Kenya», progetto realizzato oltre dieci anni fa dall’Avis di Casalnuovo con l’obiettivo di fornire assistenza ai bambini e alle famiglie in difficoltà a Muyeye, distretto di Malindi. Nel corso degli anni innumerevoli sono state le missioni di medici, infermieri e volontari partiti dall’Italia per realizzare svariate attività di sostegno e organizzare interventi in collaborazione con le strutture sanitarie del posto.
L’ultimo appello è dunque rivolto a tutti coloro che vogliano donare medicinali (dalle caratteristiche e scadenze specifiche che sono riportate in basso) e aiutare, con un piccolo gesto, persone in grave difficoltà. Fino al prossimo 28 maggio sarà possibile effettuare le donazioni.
I FARMACI CHE POSSONO ESSERE DONATI SONO:
– INTEGRATORI (soprattutto Fe e vitamina B)
– ANTINFIAMMATORI CORTISONICI (per es. Bentelan, Decadron) e NON cortisonici (per es. Brufen, Oki, Momendol)
– ANTIBIOTICI (per es. Rocefin, Augmentin, Gentalyn, Ciproxin, Veclam)
– ANTIMICOTICI (per es. Canesten, Pevaryl, Diflucan)
Si raccomanda, per la donazione, di consegnare farmaci in confezioni integre, attenzionando la lunga scadenza e necessariamente non in formulazione liquida.
LA CITTA’ DEL SOLE & PIGNATARO ATTIVA