PIGNATARO M. – Di seguito il testo del manifesto nel quale le locali sezioni del Popolo delle Libertà e di Giovane Italia attaccano l’assessore ai lavori pubblici, Cesare Cuccaro, sulla questione relativa alla realizzazione dei loculi cimiteriali:
In un comunicato l’assessore ai lavori pubblici, Cesare Cuccaro, promette che per gennaio / febbraio 2013, sará indetta la gara d’appalto per il tanto atteso ampliamento del cimitero, facendo credere che si é ormai in dirittura d’arrivo.
BUGIARDO
Al momento non esiste alcun accordo sull’acquisizione del terreno né con il proprietario (Diocesi di Capua), né con l’affittuario (soc. Agricola Fernando srl).
Non esiste nemmeno alcun inizio di procedura di esproprio.
Cuccaro, peró una cosa l’ha fatta velocemente… il dolcetto l’ha preso un anno fa… incassando dalle tasche dei cittadini il 60% del prezzo dei loculi.
L’assessore sembra quasi Totó nella famosa scena della vendita della Fontana di Trevi.
Se ci dice che solo oggi sono giunti i pareri igienico-sanitari, indispensabili per realizzare l’opera, come mai i soldi sono da tempo nelle “sicure” casse del Comune?
Quando sará indetta la gara, i concorrenti proporranno un ribasso sul prezzo a base d’asta. Come hanno valutato quel 60% se il ribasso é ancora sconosciuto?
E come hanno calcolato la base d’asta se l’accordo per il prezzo di acquisizione del terreno non é stato ancora definito?
Cuccaro la smetta di vendere chiacchiere ai cittadini attraverso il suo neo-vecchio imbonitore, e restituisca i soldi ai cittadini, con gli interessi maturati in quest’anno.
Circolo Pdl Pignataro Maggiore
Giovane Italia Pignataro Maggiore