PIGNATARO M. – In una nota diffusa in queste ore, il circolo locale del Pdl attacca il sindaco Raimondo Cuccaro sulla questione relativa alla riapertura delle scuole, procrastinata a lunedì 16 settembre:
Cuccaro è nervoso! E questo, oramai, è una cosa risaputa. Nello stato di prigioniero in cui si trova, infatti, come tutti quelli che alla fine non mantengono le promesse fatte, non sa come sciogliere il nodo del cambio assessori che, in base ad accordi sottoscritti da tutti i componenti della maggioranza, dovrebbe realizzarsi entro la metà di ottobre, e, in più, non sa come la prenderanno i cittadini quando scopriranno che per il terzo anno consecutivo ha aumentato le tasse comunali in percentuali che vanno dal 20 al 35% a secondo dell’imposta di riferimento.
Ma da qui a pensare che il sindaco avrebbe raggiunto il ridicolo non l’avremmo mai potuto immaginare.
La vicenda a cui facciamo riferimento è quella della chiusura forzata dell’Istituto Comprensivo di Pignataro Maggiore dopo che il consiglio d’Istituto aveva già deliberato la riapertura per il prossimo giovedì 12 settembre.
La causa, anche in questo caso, anche se furbamente sottaciuta dal sindaco, è l’inefficienza, l’incapacità di gestire e programmare l’azione amministrativa. Tre mesi di vacanze non sono bastate a Cuccaro per sistemare l’Istituto così come aveva prescritto l’Asl. E così, di fatto, Cuccaro ha clamorosamente smentito il consigliere Giorgio Valente che, invece, qualche mese fa, in pompa magna, parlava di aule scolastiche già in ottime condizioni per la riapertura delle lezioni.
Il tutto a danno dei cittadini, degli insegnanti e degli alunni che per colpa di questo incredibile quanto fallimentare primo cittadino dovranno sopportare ulteriori sacrifici.
La situazione non ci meraviglia, considerato che da ben tre anni non fanno partire i lavori di ammodernamento delle scuole medie, interventi programmati e finanziati dalla precedente amministrazione, per il momento, però, il locale circolo del Pdl di Pignataro Maggiore annuncia che invierà una nota al Provveditorato agli Studi di Caserta per il grave disservizio creato dal sindaco Cuccaro che abusando dei suoi poteri ha violato l’Autonomia dell’Istituto Comprensivo di Pignataro Maggiore.
Pdl
Circolo di Pignataro Maggiore