POLLENA TROCCHIA – Dopo la pausa natalizia, a dare il saluto ufficiale al nuovo anno riapre il “Salotto Donizetti” il prossimo 19 gennaio alle17,00 aPollena Trocchia (NA) presso il Club House Artisti. Un punto di incontro culturale stabile all’insegna della grande musica, della poesia e dell’arte, presieduto da Gennaro Nigro, diretto artisticamente da Pasquale Ricciardi e condotto dalla eclettica poetessa e musicista Carmen Percontra (nella foto di Carlo Iovine).
Gli ospiti saranno numerosi: il cantante e tecnico del suono Aldo Vecchiotti, il tecnico audio e poeta Aniello D’Ambrosio, lo showman Alfredo Lopes, i cantanti Nino Alligrande, Maria Rosaria Vardi, Mario Conte, Giò Siciliano, Tina Bonetti, Antonio Mazzarella, Enzo Conti e Antonio Gallo, i presidenti dell’associazione Zero Chiacchiere di Casalnuovo Roberto D’Aniello e Umberto Migliozzi che si esibiranno in un numero comico, i poeti e attori Nunzia D’Anna, Ettore Anzano e Peppe Moccia, il gruppo folk “’A muntagn’ ‘e Somm’”, che si esibirà in collaborazione con Andrea Scarpati (alla chitarra) e Carmen Percontra (al ballo).
Tante le autorità invitate: la giornalista e opinionista Anita Capasso, ideatrice della manifestazione Premio Gallo D’Oro e da sempre attiva in difesa della legalità e nella lotta contro le mafie, il poeta e critico letterario Mauro Romano, il giornalista di Positanonews Alberto Del Grosso, Mimmo Falduti De Rosa, Tina Gison, Francesco Iacomino. Poi, naturalmente, tutti i soci del Club Donizetti.
Fotografo ufficiale del salotto è Carlo Iovine.
Presenti le telecamere di Davide Guida (videooperatore, esperto in tecnologie e comunicazione, produttore e sceneggiatore cinematografico indipendente), che riprenderanno ufficialmente le parti salienti del salotto, e gli operatori dell’emittente televisiva Telefutura.