CALVI R. – Si riparte! Domani (oggi, ndr) 15 settembre le scuole riaprono i cancelli. Tempestivo l’intervento del Comune di Calvi Risorta per i lavori di manutenzione e di messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici ubicati nel comune. Soddisfatti il Sindaco Marrocco e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Vanda Natale, per l’intervento dell’Ufficio Tecnico, che dopo aver predisposto lavori di manutenzione, ha eseguito il collaudo e, di conseguenza, ha certificato la sussistenza di tutti i criteri di legge relativi all’agibilità dei locali.
Si ricorda che la certificazione dell’agibilità attesta che vi sono le condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, e il rispetto di tutte le norme tecniche relative alle costruzioni in generale e all’edificio in oggetto in particolare, così come previsto dal T.U. in materia Edilizia.
“In attesa che altre situazioni, da anni lasciate in sospeso”, dichiara il Sindaco Giovanni Marrocco (nella foto), “possano essere definitivamente risolte e che i nostri alunni possano usufruire di tutte le strutture presenti sul territorio in piena sicurezza, e senza alcun rischio per l’incolumità, auguro a tutti, ragazzi, insegnanti, collaboratori, Dirigenti, un buon inizio d’anno scolastico”.
Luciana Antinolfi