Richiesta dell’8 per mille, Fattore (5 stelle) replica: Siamo stati ascoltati con indifferenza di comodo

Richiesta dell’8 per mille, Fattore (5 stelle) replica: Siamo stati ascoltati con indifferenza di comodo

CALVI R. – La polemica sull’8 per mille, dopo il botta e risposta dell’avvocato Taffuri, si rivitalizza grazie alla replica del portavoce dei 5 Stelle. Ecco la sua nota:

Il 29 settembre 2014 il portavoce del Movimento 5 Stelle Antonio Fattore ha partecipato al consiglio comunale e ricordato all’Amministrazione di effettuare la richiesta di accesso ai fondi destinati dall’otto per mille all’edilizia scolastica.

Da quest’anno, infatti, grazie alla legge di stabilità 2014 che ha modificato la legge 222/1985 che regolamenta l’8 per mille, lo Stato può destinare il proprio 8 per mille — oltre che a interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali — anche per «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà.

Il 30 settembre arriva in extremis la deliberazione della Giunta Comunale n. 99 che ha per oggetto: Interventi di risanamento, ristrutturazione ed efficientamento energetico dell’edificio comunale: Scuola Media Cales. Approvazione progetto preliminare e definitivo. Nella stessa delibera  si legge: che è intenzione dell’Amministrazione Comunale partecipare alla richiesta di contributo sulla quota dell’otto per mille dell’IRPEF devoluta alla diretta gestione statale secondo i Criteri di Utilizzazione del DPR 10/03/1998 n.76 … il Comune di Calvi Risorta ha in animo di partecipare all’assegnazione dei suddetti fondi per gli “Interventi di Risanamento, Ristrutturazione ed Efficientamento Energetico dell’edificio comunale: “Scuola Media Cales…

Fattore: “…alquanto siamo stati ascoltati, obiettivo raggiunto, con indifferenza di comodo, ma va bene anche così: otto per mille alla scuola di Calvi sarà possibile, volete i meriti, fate pure, spartiteli tra maggioranza e opposizione, noi siamo un’altra cosa, siamo il M5S… distinti e indipendenti al servizio della collettività”.

Commenta con Facebook