“Ricoloriamo Pignataro”, Penna esprime il suo rammarico per il “divorzio” Magliocca-Mazzuoccolo

“Ricoloriamo Pignataro”, Penna esprime il suo rammarico per il “divorzio” Magliocca-Mazzuoccolo

PIGNATARO M. – L’ex presidente della Giovane Italia e attuale membro del comitato elettorale a sostegno della candidatura a sindaco di Giorgio Magliocca, Mario Penna, interviene in merito al divorzio politico tra l’ex primo cittadino e il consigliere comunale Piergiorgio Mazzuoccolo. Di seguito il comunicato stampa: 

Ormai è evidente che Pignataro è in piena campagna elettorale, già da qualche mese. Da militante del centrodestra locale esprimo rammarico per il fatto che non si sia riusciti a creare un fronte comune che includesse Piergiorgio Mazzuoccolo e Giorgio Magliocca. Verso entrambi nutro sentimenti di stima e di affetto e capisco che questo mio rammarico rimarrà inascoltato.
Non entro nel merito dei motivi per i quali non si sia trovata una sintesi. Non avrei argomenti non essendo mai stato presente ad incontri tra i due per la preparazione della attuale campagna elettorale, se ci sono mai stati, nè sono testimone diretto di accordi pregressi in tal senso.
Rispetto quindi le decisioni di entrambi, ritenendo che entrambi abbiano dei motivi validi per aspirare a guidare il paese per il prossimo lustro.
Il vero motivo per cui lancio questo mio sfogo in rete, pubblicamente, non è quello di recriminare l’unità di quelli che ormai si sono presentati agli elettori come fronti contrapposti. Sono conscio che ormai non sarebbe possibile alcun ripensamento. Non sarebbe capito dagli elettori.
Quello che vorrei però rappresentare è la mia delusione per l’inclusione nel fronte guidato da Piergiorgio (a cui rinnovo per l’ennesima volta i miei sentimenti di affetto) di parte di quelle persone che non solo causarono le sofferenze di Giorgio Magliocca, nostro amico comune, ma anche dello stesso Piergiorgio Mazzuoccolo.
La mia personale sofferenza fu, allora, per le ingiustizie subite da entrambi a causa di questi personaggi, esattamente come la gioia fu per entrambi quando tutti insieme festeggiammo le varie assoluzioni accumulate negli anni.
A parte questa amarezza… a Piergiorgio faccio il mio in bocca al lupo, nonostante sia chiaro io in quale parte del campo giochi la mia partita.

Mario Penna

Commenta con Facebook