PASTORANO – Il Paese che Vorrei, attraverso il Consigliere comunale Pasquale Pellecchia, invia una richiesta al sindaco Giovanni Diana su delle criticità all’Ufficio anagrafe:
Per evidenziare che la nostra Associazione “Il Paese Che Vorrei” è sempre attenta a tutte le problematiche che assillano la comunità ed il paese di Pastorano, si pubblica lettera del Consigliere Pasquale Pellecchia in merito ai problemi, rappresentati da alcuni cittadini, riscontrati presso l’ufficio anagrafe.
Al Signor Sindaco del Comune di Pastorano
Giovanni DIANA
E,p.c. Al Segretario del Comune di Pastorano
Giuseppe FIORILLO
Ai Consiglieri del Comune di Pastorano
Oggetto: Settore Anagrafe.
Io sottoscritto Pasquale Pellecchia, in qualità di Consigliere Comunale e rappresentante dell’Associazione “Il Paese che Vorrei”, rivolgo al Signor Sindaco un quesito che mi è stato sollevato di recente.
Alcuni cittadini mi hanno partecipato che ci sono problemi nell’ambito dell’Ufficio Anagrafe del nostro Comune, con particolare riferimento al rilascio di documenti.
Infatti i funzionari del succitato settore non hanno ricevuto la delega alla firma, quindi per gli atti semplici (quali certificato di morte, certificato di residenza, ecc.) in assenza del Sindaco, viene sistematicamente rimandato quanto richiesto.
Allora, Signor Sindaco, Le chiedo lumi su come vorrà risolvere la situazione per evitare ulteriori complicazioni ed inutili tempi di attesa ai cittadini.
Sicuro che vorrà rispondere al predetto quesito, Le porgo distinti saluti.
Pastorano, 14 maggio 2015
Pasquale Pellecchia
richiesta-al-sindaco-SETTORE-ANAGRAFE