PIGNATARO M. – Di seguito la nota stampa inviata dal Comune di Pignataro Maggiore:
Sono stati riparati in tempi record, meno di un’ora, i guasti all’erogazione idrica e alla fornitura di energia elettrica in alcune zone della città. Questa mattina sono intervenuti su alcuni cantieri di riparazione sia il sindaco Raimondo Cuccaro che l’assessore ai lavori pubblici, Cesare Cuccaro.
La zona di Partignano è stata integralmente rimessa in sicurezza sotto il profilo dell’approvvigionamento idrico e della tenuta elettrica.
Così come sta succedendo per altri cantieri e altre criticità tecniche che si stanno segnalando anche a causa del maltempo, i membri dell’amministrazione confermano di saper intervenire in prima persona per risolvere i problemi causati dalla scarsa manutenzione delle reti negli anni scorsi.
Il break di oggi pomeriggio è stato risolto in poco più di un’ora e, in tema di rete idrica, sta per essere avviato anche il programma di riattivazione dei pozzi artesiani. Sul piano di potenziamento dell’erogazione idrica, già incrementata la scorsa estate tanto da far figurare Pignataro tra le città con minori problemi di approvvigionamento idrico nel periodo caldo, è l’assessore Cesare Cuccaro a portare avanti la pianificazione tecnica per riattivare i due pozzi artesiani a nord dell’abitato.
Per l’estate 2013 il tutto dovrebbe essere pronto.