Riparte l’organizzazione del MONTE>WAVE: per l’edizione di quest’anno ancora tante novità

Riparte l’organizzazione del MONTE>WAVE: per l’edizione di quest’anno ancora tante novità

PIGNATARO M. – Si è messa in moto la macchina organizzativa del Monte>Wave 2012, festival musicale dedicato ai gruppi emergenti giunto ormai alla sesta edizione, che quest’anno andrà in scena l’8 settembre. “La Città del Sole” ha lanciato da pochi giorni il bando di selezione delle band emergenti, che sta già registrando un sorprendente numero di adesioni.

Tutti i gruppi musicali che volessero iscriversi dovranno seguire le istruzioni sul sito interno del festival musicale all’interno della piattaforma virtuale de “La Città del Sole”. Intanto il nutrito gruppo dell’associazione culturale sta lavorando intensamente per organizzare una grande edizione della rinomata rassegna, che nelle passate edizioni ha accolto oltre 50 band, anche oltre regione, per un totale di 40 ore di musica e centinaia di migliaia di presenze totali.
Lo scorso anno, il salto di qualità: la presenza di un gruppo ospite di rilevanza nazionale a chiusura dell’evento, i napoletani ‘A67.

Il nome dell’ospite di quest’anno sarà comunicato a breve e l’evento del 2012 è pronto per rivelarsi ancora più coinvolgente, con una serie di iniziative correlate durante tutta la giornata. Il progetto di Monte>Wave,come cittadella della musica va avanti, nonostante le difficoltà che l’associazione riscontra di anno in anno, specie dal punto di vista economico.

Difficoltà che purtroppo, ad oggi, non sono per nulla compensate dalle istituzioni locali. Dopo la società civile, speriamo che anche la politica possa accogliere il progetto e sostenere un importante tassello culturale, allo scopo di far crescere comunità e territorio, e dar vita a sempre più momenti di crescita condivisa.

Associazione “La Città del Sole”

Commenta con Facebook