PIGNATARO M. – L’Amministrazione comunale di Pignataro Maggiore ha ringraziato ufficialmente il parroco don Pierino Giuliano per aver provveduto a sue spese alla sistemazione del piazzale antistante il monastero di Santa Croce e la strada che porta al luogo sacro. Ecco la nota riepilogativa della manifestazione di ringraziamento:
“Questa mattina, presso la casa comunale, l’Amministrazione di Pignataro Maggiore ha ringraziato ufficialmente Don Pierino Giuliano.
Tale riconoscimento è stato ritenuto doveroso per la donazione del parroco, che con proprie risorse, ha contribuito a migliorare spazi e luoghi sacri di Pignataro, in particolare asfaltando il piazzale antistante il Monastero di Santa Croce delle Clarisse e mettendo in sicurezza la strada che conduce al Monastero (località S.Pasquale).
L’encomio è stato ufficializzato mediante la consegna di una targa commemorativa da parte del Sindaco, alla presenza degli amministratori e dei dipendenti comunali.
Inoltre la Giunta, con Delibera n. 53 del 18/07/2014, ha tributato a Don Pierino Giuliano il giusto riconoscimento a nome dell’intera comunità pignatarese.
Il parroco, nel ringraziare per quanto concesso, ha sottolineato le motivazioni che lo hanno indotto a compiere tale opera, rimarcando l’importanza della tutela di un ambiente che sia più sano, bello e pulito.
L’auspicio dell’Amministrazione è che tale spirito collaborativo e senso civico possano essere da esempio per tutti in un’ottica di rispetto e tutela del bene pubblico”.
Pignataro Maggiore, 18/07/2014
L’Amministrazione comunale