BELLONA – Corrispondenza che arriva a singhiozzo, bollette recapitate dopo la scadenza, mancato recapito per settimane. Da via Aldo Moro a via Enrico Fermi, da via Regina Elena a via Angelo Della Cioppa; da sette a dieci giorni, fino a più di un mese. Nelle ultime settimane il sistema di consegna della corrispondenza a domicilio sta causando molti disagi a Bellona, a tal punto da scatenare la rabbia dei cittadini, pronti a manifestare tutto il proprio disappunto sul social network più diffuso.
Sul gruppo facebook più frequentato da vitulatini e bellonesi, è bastata una semplice segnalazione per scatenare l’ira dell’utenza. È stato Enzo a chiedere: “Ho ricevuto segnalazioni in ordine a disfunzioni ed anomalie registrate nella esecuzione del servizio cittadino di consegna a domicilio della corrispondenza. Il problema è di interesse generale o riguarda pochi casi isolati? Vi invito a pubblicare i Vs commenti in merito. Grazie”. Da quel momento sono arrivate decine e decine di segnalazioni.
C’è chi non riceve la corrispondenza dall’inizio del mese di settembre e chi aspetta il postino da settimane. Dario confessa: “Ricevo pacchi di posta ad intervalli di 7/10 giorni, raccomandate a parte”. La corrispondenza arriva in blocco, come sostiene Elio: “Ogni tanto arriva un fascio di corrispondenza, a volte delle utenze già scadute da giorni”. Qualcuno ricorda che in “via Angelo Della Cioppa da 1 mese nn passa il postino….stessa storia l’anno scorso….x 2 mesi….”. Altri segnalano qualche disagio anche a Vitulazio. Tiziana, invece, fornisce una spiegazione: “Pare che un postino sia stato investito, quindi nella sua zona, tra cui via A. Moro saranno consegnate solo le raccomandate, il resto della corrispondenza dicono sia fermo a Pignataro”.
Red. cro.