CALVI R. – Le associazioni calene si sono ritrovate per rispondere all’invito lanciato dall’Amministrazione comunale, la quale ha invitato tutte le realtà del genere a coordinarsi. A dirigere i lavori c’era l’avvocato Massimo Taffuri, “mente ombra” del gruppo Calvi Risorge. Ecco il suo resoconto:
Si è tenuto presso la Casa Comunale la seconda riunione delle associazioni calene, in cui si è discusso preliminarmente chi di esse intendesse aderire al progetto lanciato dall’amministrazione, con l’impegno di riunirsi periodicamente e discutere dei problemi che attanagliano ogni singola realtà associativa, ovvero di futuri progetti da realizzare insieme.
Il primo intervento è stato scandito da quello di Antonio Elia, in rappresentanza di Cales Novi, presente insieme a Tesia Fuoco, i quali si sono dichiarati esclusi dal progetto, dopo aver discusso ampiamente all’interno della propria associazione sulla necessità o meno di aderire.
È stata l’unica associazione a non voler partecipare, contrariamente a tutte le altre presenti, intervenute nonostante il cattivo tempo che, purtroppo, ha fatto desistere qualcuna di esse, comunque fattesi rappresentare in da interposte persone.
Salutiamo, dunque, gli amici di Cales Novi, ai quali lo scrivente ha attribuito correttezza nell’aver manifestato con lealtà la volontà di volersi associare con altre realtà, ritenendo giusto continuare il percorso singolarmente.
Nel prossimo incontro, in cui verranno convocate le associazioni aderenti, inizierà un tavolo di lavoro su alcune proposte lanciate in assemblea.
Ci auguriamo che il progetto possa riuscire, confortati dall’intervento di chi, pur lontano politicamente dall’attuale amministrazione, come Allocca Antonio (detto Tonino), ha definito lodevole l’impresa, complimentandosi con il dott. Marrocco, manifestando tutto il suo interessamento alla compartecipazione dell’opera.
Il prossimo incontro verrà deciso a breve, da comunicarsi a tutte le associazioni aderenti, anticipando l’uso di un computer perché possano essere verbalizzati in modalità dattiloscritta i diversi interventi, dando così ufficialità e formalità, nonché serietà, all’impegno assuntosi.
Massimo Taffuri