“Arte, Natura e Sapori” al Borgo Medioevale di Rocchetta e Croce: un percorso ecologico ed enogastronomico

“Arte, Natura e Sapori” al Borgo Medioevale di Rocchetta e Croce: un percorso ecologico ed enogastronomico

ROCCHETTA E CORCE – Un bellissimo evento che integra al meglio il gusto del palato con la cultura. Tutto pronto per il week-end del 28 e 29 Aprile quando si terrà la manifestazione regionale di “Rocchetta Arte, Natura & Sapori”, un percorso ecologico ed enogastronomico alla ricerca dell’arte, della natura e dei sapori del territorio rocchettano.

La manifestazione rappresenta un’ occasione non solo per degustare i sapori del territorio ma per riscoprire le bellezze artistiche ed architettoniche del borgo antico di Rocchetta e quelle naturalistiche e panoramiche di questo bellissimo e sconfinato territorio.

Durante la due giorni dell’evento sono previste delle aree espositive, mostre di pittura e momenti dedicati ai canti popolari e balli di gruppo.  Ma il must dell’evento sono dei veri e propri percorsi degustativi tra le splendidi cornici del Monte Maggiore. Le varie tipicità gastronomiche del territorio sono state rivisitate dagli chef dell’Istituto Professionale Statale di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera “G. Marconi” di Vairano Patenora.

Sono aperte le prenotazioni online sul sito www.comune.rocchettaecroce.ce.it, dai 6 ai 13 il prezzo è di 5 euro, dai 14 anni in poi si paga 10 euro. Per ulteriori informazioni è anche possibile visitare la pagina Facebook dell’ evento “I SENTIERI DEL GUSTO AL BORGO MEDIOEVALE DI ROCCHETTA E CROCE (CE)”.

 

Redazione Eventi e Cultura.

Commenta con Facebook