Il sindaco Romano avrebbe scelto il tecnico che sostituirà la Callone. Intanto vengono confermati i responsabili delle aree amministrative comunali fino al 28 febbraio

Il sindaco Romano avrebbe scelto il tecnico che sostituirà la Callone. Intanto vengono confermati i responsabili delle aree amministrative comunali fino al 28 febbraio

VITULAZIO – Il sindaco di Vitulazio, Luigi Romano, avrebbe scelto il tecnico che sostituirà l’architetto Lidia Callone al vertice dell’Ufficio tecnico comunale. Questo è quanto emerge da fonti solitamente molto ben informate su quanto accade in via Lagnese. Il candidato numero uno e assoluto papabile – secondo quanto riferiscono queste voci – sarebbe l’architetto Elio Socci, tecnico che fino a poco tempo fa avrebbe lavorato all’estero e che da pochi mesi sarebbe rientrato in paese.

Se dovesse arrivare la nomina, per Socci sarebbe un ritorno al Comune di Vitulazio. L’architetto, infatti, già qualche anno fa aveva messo a disposizione dell’Ente le sue competenze. Nel 2007 è stato nominato nella commissione – in qualità di membro esterno – che ha giudicato i partecipanti al concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato (per 36 mesi a tempo pieno) di un “istruttore tecnico” di Categoria C1. Un concorso, quello indetto dall’allora Amministrazione comunale – presieduta dallo stesso primo cittadino di oggi – che fu caratterizzato da molte polemiche. La commissione esaminatrice (presieduta dall’Architetto Lidia Callone e composta, oltre che da Socci, anche dall’ingegnere Francesco Scialdone e dal dipendente comunale Domenico Russo) rigettò ben 5 delle 7 domande di partecipazione presentante. Alla fine la selezione fu vinta da Franco De Cristofaro che oggi, insieme alla Callone, potrebbe affiancare Socci il quale, in caso di nomina, diventerebbe il responsabile dell’Utc e si appresterebbe a trattare appalti e progetti molto importanti per la comunità vitulatina, come nel caso del Piano urbanistico comunale.  

In attesa di sapere se le previsioni dei rumors si avvereranno, la fascia tricolore ha provveduto a prolungare fino al 28 febbraio l’incarico ai responsabili delle aree amministrative. Regina Antropoli resta alla guida dei servizi amministrativi, sociali, culturali, della pubblica istruzione e della polizia municipale (aree I, II e V), per un compenso lordo mensile – oltre allo stipendio – che supera i novecento euro. Stesso discorso per Gianpaolo Raffaele Russo e Venanzio Aiezza, i quali, con due decreti ad hoc del 20 gennaio, sono stati riconfermati al vertice, rispettivamente, dei servizi economico-finanziari e dei tributi, e dei servizi demografici, elettorali e della leva.

Red.

Commenta con Facebook