VITULAZIO – L’ex sindaco di Vitulazio, Luigi Romano, interviene sulle polemiche nate dal suo invito al voto a favore del neo segretario del Pd, Matteo Renzi, alle primarie. Ecco la sua nota:
Senza volermi dilungare in inutili polemiche, il sottoscritto è stato sempre socialista.
Lo sono stato e continuerò ad esserlo (al contrario di alcuni…). Ho sempre inteso la politica come servizio e non come potere. Come una passione.
Sono gli uomini a fare i partiti e mai l’opposto.
Senza aver preteso mai nulla dalla mia attività di politico, ritengo di aver sempre interpretato il ruolo di amministratore al servizio della gente.
SENZA VELLEITA’ POLITICHE ALCUNE!
Il mio appello era rivolto a chi avesse avuto l’intenzione di parteggiare per un uomo, le cui attitudini io ritengo adatte al fine di amministrare al meglio la cosa pubblica.
Le idee chiare, il sottoscritto le ha SEMPRE AVUTE. Da 30 e più anni a questa parte.
Ho sempre preso le parti principalmente di quelli più bisognosi di supporto. Di coloro che non avevano lavoro e più in generale di chi necessitava un riscatto dalla situazione di degrado nella quale imperversava.
Poiché sono sempre stato convinto che solo tramite il lavoro l’uomo possa trovare una sua identità e confermare la propria dignità.
Si può essere vecchi a vent’anni come giovani a novanta. Basta tenere presente la realtà ed agire di conseguenza. Le strumentalizzazioni di parte sono sempre facili da far proprie, ma poi bisogna sapersene assumere le conseguenze. Detto questo, sia chiaro a tutti che io, NON VOTERO’ MAI PER IL PD.