VITULAZIO – Sabato prossimo (12 marzo) sarà una giornata di impegno civile per gli alunni dell’Iac “Benedetto Croce” di Vitulazio. La mattina, dalle 9 alle 11, si svolgerà la manifestazione “Nontiscordardimé – operazione scuole pulite”, annunciata dall’insegnante Angela Natale:
“La scuola dell’Infanzia dell’ I.C. di Vitulazio aderisce all’iniziativa di LEGAMBIENTE come momento di educazione alla cittadinanza attiva. Sono invitati a parteciparvi alunni e genitori per prendersi cura, insieme agli insegnanti, delle aiuole scolastiche e per rendere omaggio al risveglio della primavera. È gradita la vostra collaborazione per ripulire, piantumare e donare piantine e alberelli. Prendiamoci cura degli spazi comuni, coltiviamo la bellezza e il senso di appartenenza alla comunità con un lavoro collettivo in cui ognuno possa sentirsi responsabile dell’ambiente in cui vive quotidianamente”.
Nel pomeriggio, alle 17 presso il salone della scuole media, ci sarà invece l’incontro intitolato “Scuola, maestra di legalità”. Dopo i saluti di rito dell’Amministrazione comunale, prenderanno la parola Luigi Del Gaudio (primo dirigente Polizia di Stato del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere), Rossella Bertolani (magistrato del Tribunale dei minori di Napoli), Gianluca Guida (direttore Istituto penitenziario dei minori di Nisida) e il padrone di casa, il dirigente scolastico Giacomo Coco. L’evento sarà moderato da Rossella Calabritto, referente di Libera Caserta, e da Angela Iantosca, autrice del libro “Bambini a metà- i figli della ‘Ndrangheta”.
Red.