SPARANISE – Ritornano i live del Cloak Live Display allo Spazio Cales. Domani Sabato 26 Maggio, alle ore 22.00, tocca a due band salire sul palco del centro sociale, gli Orator Fit da Roma e gli Ultima Haine di Napoli.
Anche questo live avrà un doppio effetto, non solo programmazione musicale, ma una serata di sostegno alla campagna di ristrutturazione del tetto dello Spazio Cales. Lo stabile occupato è antico, alle spalle ha una lunga storia. Da fabbrica di armi bianche d’epoca borbonica è stato teatro di numerosi eventi storici e ha visto mutare nel tempo la propria destinazione d’uso. Nel recente passato è stato sede di un istituto scolastico per poi essere abbandonato a se stesso. E al degrado.
Una parte importante del tetto è stata danneggiata dal tempo e dall’incuria e i lavori di risistemazione hanno costi notevoli. Per questa ragione abbiamo deciso di lanciare una campagna per la ricostruzione, per dare un nuovo tetto ad una realtà di lotta in Terra di Lavoro, per ridare dignità ad un luogo che è patrimonio di tutti.
Comunicato stampa del 25 Maggio 2018.
Spazio CALeS Occupato
Commenta con Facebook