PIGNATARO M. – Nella seguente nota l’Amministrazione comunale annuncia la manifestazione “Puliamo il Mondo” per sabato prossimo:
Si terrà sabato prossimo, 5 ottobre, a partire dalle 9.30 a Pignataro Maggiore, la seconda edizione di “Puliamo il Mondo”, manifestazione di sensibilizzazione ecologica che coinvolge tantissimi Comuni italiani.
Sabato mattina, alle 9.30, per volere del consigliere con delega all’Ambiente, Gerardo Bovenzi, verrà allestito un gazebo in piazza Umberto I per la distribuzione dei kit. Lo stesso componente della maggioranza guidata dal sindaco Raimondo Cuccaro ha voluto invitare tutte le associazioni e i cittadini che, armati di buona volontà e di guanti, vorranno dedicarsi alla cura di una zona della cittadina nella mattinata del 5 ottobre.
Alla manifestazione hanno aderito anche le classi terze della scuola media “Luigi Martone” di Pignataro, grazie alla piena collaborazione del dirigente scolastico, Paolo Mesolella.
“Vi aspettiamo tutti sabato mattina alle 9.30 in piazza Umberto I – ha commentato Gerardo Bovenzi – per noi è un grande momento di sensibilizzazione e di riflessione sulle tematiche ambientali urbane, soprattutto in considerazione della presenza di tanti giovani, forte punto di speranza per un domani migliore nelle nostre Terre”.
Le zone nelle quali i volontari opereranno sono 4: Monte Oliveto, Partignano, Via Vittime della Shoah (Campo Sportivo Nuovo) e via Vittime degli Eccidi Nazisti (circumvallazione urbana sud est ex Consorzio Agrario).
Il manifesto dell’evento: puliamo il mondo 2013