CAIAZZO – Animali esotici e piante rare. Laboratorio fantasiologico per docenti di scuola primaria a cui sarà offerto un pranzo dalla famiglia Marziale
Una giornata nel verde. 40,000mq di parco. Animali esotici e piante rare. Un incontro laboratoriale unico nel suo genere.
Mercoledì 27 giugno alle ore 10, la tenuta di San Bartolomeo Casa in Campagna (via Rognano, Caiazzo CE) ospita un incontro del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese che presenta il suo laboratorio “Dall’Albero alla Zebra” (promosso da APC Aziende per la Cultura, seconda edizione). Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione (www.fantasiologo.com), presenta ai docenti il laboratorio dedicato allo sviluppo della fantasia, dell’immaginazione e della creatività di bambini di scuola primaria che visiteranno il parco faunistico e botanico a partire dal prossimo aprile 2019. La presentazione è gratuita e riservata ai soli docenti di scuola primaria, referenti gite scolastiche, a cui sarà offerto un pranzo al termine dei lavori. Per confermare la propria partecipazione è necessario compilare il modulo al link riportato in basso.
PROGRAMMA
ore 10:00 – accoglienza e registrazione
ore 10:30 – presentazione laboratorio
ore 11:30 – visita ed esercizi interdisciplinari nel parco faunistico e botanico
ore 12:30 – fine lavori
ore 13:00 – pranzo offerto ai docenti dal team di San Bartolomeo Casa in Campagna
ore 15:00 – saluti
info modulo iscrizioni
https://www.fantasiologo.com/massimo%20gerardo%20carrese%20-%20dall%27albero%20alla%20zebra.html