Sanità, management e direzione: prorogati i termini per l’iscrizione ai master del dipartimento di scienze sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

Sanità, management e direzione:  prorogati i termini per l’iscrizione ai master  del dipartimento di scienze sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II

NAPOLI – Prorogato al 7 febbraio 2014 il termine per l’iscrizione al Master di I livello in “Management e coordinamento dei servizi sanitari e sociosanitari” e prorogato al 31 gennaio 2014 il termine per l’iscrizione al Master di II livello in “Direzione delle strutture sanitarie, sociali e socio-assistenziali territoriali”.

I prestigiosi eventi formativi sono stati organizzati dal Dipartimento di Scienze Sociali della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, con la collaborazione anche della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università di Napoli, dell’Ascom Confcommercio Provincia di Napoli, di Federsalute Napoli, della Società Italiana Cure Palliative Regione Campania, e con la collaborazione dell’Associazione House Hospital onlus.

I Master multidisciplinari hanno l’obiettivo di formare il personale delle strutture sanitarie territoriali che occupano ruoli strategici nel settore manageriale e amministrativo, integrando le tematiche classiche del management sanitario con l’approfondimento delle politiche sociali e sanitarie a monte degli attuali assetti di welfare e l’introduzione di innovative tematiche inerenti la pluralità dei modelli di salute, malattia e sistemi di cura. Il Master si propone di formare competenze qualificate e abilità professionali adeguate alla nuova realtà dei processi di riforma istituzionale e innovazione del Sistema Sanitario Italiano e dei Servizi Sociali, impartendo una formazione di carattere tecnico-metodologico sulle modalità e gli strumenti della programmazione, organizzazione e gestione dei servizi socio-sanitari nei loro vari livelli di articolazione e complessità.

La Campaniaha, quindi, il merito di aver proposto per prima una formazione multidisciplinare universitaria di I e II livello per lo sviluppo delle competenze del personale che già lavora o che lavorerà all’interno di strutture residenziali o semi-residenziali. A conferma di ciò, alle edizioni di quest’anno parteciperanno come discenti anche professionisti provenienti da altre regioni italiane, tra le qualila Puglia, il Trentino,la Calabriae il Friuli. Tra i discenti anche funzionari del Ministero della Salute della Grecia.

Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria scientifica e organizzativa dei Master, in Vico Monte della Pietà n. 1, Napoli. E’ possibile anche contattare i numeri 0812535889 o 0812535880 dalle ore 10,00 alle ore 16,00, oppure inviare una mail all’indirizzo mastersan@unina.it o visitare il sito www.mastersociosanitario.com.

Il Master di II livello sarà inaugurato venerdì 31 gennaio 2014, nel corso di un incontro che si terrà nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali, in via Monte della Pietà, con la Lectio Magistralisdel professor Aldo Masullo, professore emerito dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Commenta con Facebook