Sant’Antimo partecipa alla sesta edizione di «One Hundred Thousand Poets for Change» (Centomila poeti per il cambiamento)

Sant’Antimo partecipa alla sesta edizione di «One Hundred Thousand Poets for Change» (Centomila poeti per il cambiamento)

SANT’ANTIMO – Centinaia di città in tutto il mondo, tra cui Sant’Antimo per il casertano, il primo sabato d’autunno saranno unite da una grande festa: la sesta edizione di «One Hundred Thousand Poets for Change» (Centomila poeti per il cambiamento).

Per l’occasione l’Accademia Palasciania, già organizzatrice delle prime cinque edizioni in Terra di Lavoro, presenta in collaborazione con l’associazione Il Mandala l’evento «Il paese dal sole-fata» ovvero, anagrammando, «La festa della poesia», che si terrà il 24 settembre alle ore 18.00 nella sede del Mandala (Sant’Antimo, via Romania 2). Ingresso libero.
Nella prima parte dell’incontro Marco Palasciano inaugurerà il diciannovesimo anno di attività dell’Accademia Palasciania declamando una selezione della propria produzione poetica 1976-2016, nonché presentando il programma di «Maieuticon. Festival-laboratorio palascianiano n. 9 di scienza, filosofia, poesia, arti varie, gioco e umana armonia», che si terrà a Capua in nove puntate settimanali a partire dal 9 ottobre.

Nella seconda parte si avvicenderanno al leggio tutti coloro che lo desidereranno. Portate una o piú poesie, vostre o dei vostri poeti preferiti, e potrete declamarle o farle declamare.

Portate inoltre, se gradite restare a cena, un contributo in cibo e bevande secondo le vostre possibilità: l’incontro sarà infatti completato da un buffet comunitario.

C.S.

Commenta con Facebook