Servizio di segreteria: il Consiglio di Bellona vota a maggioranza la convenzione con Pastorano

Servizio di segreteria: il Consiglio di Bellona vota a maggioranza la convenzione con Pastorano

BELLONA – Il Consiglio comunale di Bellona ha votato a maggioranza la convenzione per la gestione in forma associata dell’ufficio di segreteria comunale con il Comune di Pastorano. Nel corso dell’ultima seduta dell’organo consiliare di lunedì scorso (5 ottobre), alla quale era assente la minoranza, il sindaco Filippo Abbate ha presentato la proposta facendo riferimento alla possibilità di usufruire (da parte del Comune) di un servizio razionalizzato senza perderne in termini di funzionalità e di efficienza.

L’Ente al momento non ha un segretario titolare e visto che l’articolo 30 del D. Lgs. 26/11/2000 prevede la stipula tra i Comuni di apposite convenzioni al fine di svolgere in modo coordinato funzioni e servizi determinati, l’Amministrazione comunale ha pensato di redigere una convenzione con il Comune di Pastorano, il quale ha già nel proprio organico un segretario titolare.

Siccome l’Ente pastoranese ha manifestato la propria disponibilità a dare avvio all’accordo, il primo cittadino ha portato in Consiglio comunale la proposta e la convenzione di dieci articoli che la sua maggioranza ha votato favorevolmente.

Red. Pol.

Commenta con Facebook