Sessa Aurunca/ Cellole I.C.I. Internazionale chemical industry –   (UGL Chimici) Maturo e Demarco: “ Chiarezza sul futuro dell’azienda”

Sessa Aurunca/ Cellole I.C.I. Internazionale chemical industry –   (UGL Chimici) Maturo e Demarco: “ Chiarezza sul futuro dell’azienda”
SESSA A. – Di seguito il comunicato stampa della Ugl:
Sono anni , mesi, giorni che si susseguono notizie su un eventuale chiusura della I.C.I. per una gestione alquanto altanelante della società con un evento sfociato in tribunale.
I vertici aziendali in collaborazione con le maestranze non si arrendono e riescono a tracciare una linea parallela alla vicissitudine giudiziale che impantana la I.C.I. .
Il giorno 17 settembre presso l’azienda si è tenuto un incontro tra i vertici aziendali e le OO:SS presenti in azienda , un incontro che ha visto piantare delle  basi solide per il futuro dell’azienda e dell’occupazione dei lavoratori , infatti all’incontro era presente la direzione di stabilimento quest’ultima dopo una lunga descrizione sulla situazione pregressa ed attuale della ICI ha rimarcato fortemente la volontà da parte della stessa di NON mollare per tenere lo stabilimento aperto.
Ci saranno a breve, nell’arco di un mese da oggi, scadenze burocratiche, legali ed istituzionali che potrebbero dare alla  ICI finalmente una svolta verso un futuro migliore, questa notizia infatti viene presa dalle rappresentanze ed RSA con molto entusiasmo ma con i piedi di piombo poiché la stessa di certo avrà un peso importante su un futuro ancora non del tutto chiaro ma pieno di speranze per la ICI.
Durante l’incontro ci sono stati molteplici interventi  e tutti incentrati ovviamente sulla questione della salvaguardia dei posti di lavoro.
La UGL chimici oltre ad essere attenta sulla salvaguardia delle procedure, accordi ed ammortizzatori sociali ha comunque strizzato l’occhio sui lavoratori e su questo la UGL chimici ha incentrato il proprio intervento chiedendo all’azienda maggiori garanzie, informazione e coinvolgimento verso i lavoratori per far sì eh gli stessi si  trovino pronti per determinati accordi che dovessero far ripartire lo stabilimento .

La proprietà ha accolto il discorso del Segretario provinciale Antonio Maturo con molta attenzione e ha ringraziato Maturo per aver messo in luce questo importantissimo aspetto.
All’interno dello stabilimento dell’Alto casertano, nel comune di Cellole , c’è dunque preoccupazione ed ottimismo per il futuro dello stabilimento infatti
la Segreteria UGL Chimici Caserta non resta a guardare e la dirigente sindacale  Fabiana De Marco rappresenterà e monitorerà per la UGL chimici Caserta l’iter futuro dello stabilimento tenendosi strettamente informata con i vertici aziendali e la propria segreteria provinciale .

“Fabiana Demarco “
Ormai le relazioni industriali tra azienda ed RSA sono ai minimi storici visto anche il difficile periodo pertanto si richiederà un sforzo maggiore a tutti per collaborare per un futuro migliore , ringrazio il segretario Antonio Maturo per la fiducia è l’incarico di rappresentanza verso la I.C.I.

“Conclude Maturo “
È una situazione che non deve essere lasciata assolutamente al caso ma deve essere continuamente monitorata per garantire che un’azienda con oltre 20 anni di occupazione sul nostro territorio non ci lasci …un forte Monito va alle istituzioni territoriali che non si girino dall’altra parte ma che diano il giusto contributo alla vicenda , in ambito sindacale è doveroso monitorare tutta la vicenda e credo fortemente che la dirigente sindacale provinciale De Marco faccia sicuramente bene .” Ha chiosato il segretario provinciale Maturo “

c.s.
Commenta con Facebook