Si è conclusa con un grande successo la prima serata della rassegna “JAZZ in TIME”

Si è conclusa con un grande successo la prima serata della rassegna “JAZZ in TIME”

QUALIANO – ll 25 novembre si è conclusa con un grande successo la prima serata della rassegna “JAZZ in TIME” organizzata presso JUST IN TIME art club & restaurant di Qualiano (Na), un luogo esclusivo, dotato di una struttura unica nel suo genere, degno dei più grandi jazz club al mondo dove ascoltare dell’ottima musica con artisti di fama mondiale sorseggiando dei piacevoli drink o gustando dei piatti prelibati in compagnia di amici. Grazie alla preziosa collaborazione di MUSICOLOGY gli astanti hanno potuto apprezzare la stupenda voce di Walter Ricci e le emozionanti sonorità della tromba di Fabrizio Bosso accompagnate dall’ottima ritmica di Elio Coppola alla batteria e dalle estrosità di Antonio Coppola all’organo Hammond.

La rassegna prosegue giovedì 5 dicembre con il secondo appuntamento; un altro incontro eccellente, quello con il notissimo chitarrista ANTONIO ONORATO,  che nasce come chitarrista jazz anche se il suo percorso negli anni si amplia e si concentra sulla ricerca e fusione degli stilemi armonico-melodici del linguaggio della sua cultura d’origine, quella napoletana, con la musica afro-americana, medio-orientale e brasiliana, una ricerca che lo ha portato ad individuare un linguaggio del tutto personale.

Nonostante ciò Onorato, resta sempre “coccolato” dal circuito jazzistico che lo considera – come dice la più autorevole critica – un vero guitar hero dallo stile oramai riconoscibilissimo. E’ uno dei pochi jazzisti italiani che ha tenuto un concerto al “Blue Note” di New York, tempio indiscusso del jazz internazionale ed è l’unico musicista al mondo ad utilizzare la Breath Guitar, o Chitarra a fiato, come Onorato stesso l’ ha ribattezzata.

Numerose le collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali, su tutte ricordiamo quelle con Toninho Horta, grande chitarrista brasiliano, definito da Antonio Carlos Jobim “il Re dell’armonia” e quella con uno dei padri del Jazz italiano, Franco Cerri. Nel dicembre del 2012 e nel gennaio del 2013 ha suonato come Guest nei concerti di Pino DanieleTutta’n’ata Storia” Pino Daniele + Special Guests – Live in Napoli”.

Il 5 dicembre Onorato si esibirà col suo trio, accompagnato da ANGELO FARIAS al basso e MARIO DE PAOLA alla batteria.

Il cartellone, che si concluderà il 20 dicembre, prevede, a seguire sullo stesso palco:

Venerdì 13 dicembre, potremo apprezzare una delle coinvolgenti performance di MARCO ZURZOLO al sax, in quartetto con FEDERICO LUONGO alla chitarra, DIEGO IMPARATO al basso e GIANLUCA BRUGNANO alla batteria.

 

Venerdì 20 dicembre, chiuderà questo primo ciclo, un quartetto di grandi musicisti con PIETRO CONDORELLI alla chitarra, ANTONIO IMPARATO alla voce e tromba, ALDO VIGORITO al basso, STEFANO TATAFIORE alla batteria, un quartetto che, ne siamo certi, offrirà al pubblico del Just In Time una performance ricca dei virtuosismi di ciascuno dei quattro musicisti.

Allora prossimo appuntamento di giovedì 5 dicembre, presso la stupenda location del Just In Time, con  Antonio Onorato, per la seconda serata di questa ricchissima rassegna che promette emozioni profonde e sincere a tutti i cultori della buona musica.

 

JUST IN TIME art club & restaurant

(complesso Hotel Il Ginepro)

Via Circumvallazione esterna, 102

80019 Qualiano (Na)

INFO: 081.19019109

http://www.facebook.com/justintimeartclubrestaurant

 

 

Evento FB  http://www.facebook.com/events/475712335879657/

 

E’ vivamente consigliata la prenotazione

 

(sito in rifacimento http://www.jitlive.com   info@jitlive.com)

 

 

 

Lat:  40.930747  –   Lon:  14.127408

 

Come raggiungerci:

Da Napoli: prendere Circumvallazione Esterna, subito dopo la rotonda dell’Auchan di Giugliano e dopo aver superato il ponte dell’Asse Mediano troverete sulla vostra destra l’ingresso del Just In Time

 

Da Pozzuoli/Litorale Domizio: prendere Circumvallazione Esterna, procedere fino alla rotonda dell’Auchan di Giugliano, fare inversione a “U” superare il ponte dell’Asse Mediano, troverete sulla destra l’ingresso del Just In Time

Commenta con Facebook