Siamo tutti in “Mondovisione”! Mercoledì 23 luglio il tour di Luciano Ligabue arriva a Salerno

Siamo tutti in “Mondovisione”! Mercoledì 23 luglio il tour di Luciano Ligabue arriva a Salerno

Arriverà mercoledì 23 luglio anche  allo Stadio “Arechi” di Salerno il “Mondovisione tour” di Luciano Ligabue, che prende il nome dal titolo dell’ultimo lavoro discografico del rocker di Correggio, uscito il 26 novembre 2013 ed arrivato, a fine luglio, al sesto disco di platino.

Il successo dell’album è legato anche ai bei singoli estratti, ossia “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre” e “Il muro del suono”. Ligabue ha spiegato così la scelta del titolo “Mondovisione”: “ Mi procuro una frattura durante un concerto e 2 minuti dopo può vedere la caduta un mio amico di Los Angeles. È ufficiale: siamo tutti in mondovisione. Mondovisione però è anche la visione di un mondo”.

 Il tour è stato diviso in due parti.  Nei mesi di marzo e aprile si è svolto il “Tour Piccole città” che ha riempito i Palasport di Correggio, Fossano, Imola, Salsomaggiore Terme, Latisana, Riccione, San Benedetto del Tronto, Colle Val D’Elsa, Paternesi di Foligno, Frosinone per poi finire a Potenza il 16 aprile. La seconda parte “Tour Stadi” è iniziata con il sold out dell’Olimpico di Roma di fine maggio, per poi continuare a Milano, Catania, Padova, Firenze e Pescara. Dopo Salerno il tour si fermerà per poco più di un mese e riprenderà il 6 settembre da Trieste, seguita poi da Torino, Bologna e Bari. La scaletta dei concerti ha visto finora alternarsi brani nuovi come “Il volume delle tue bugie”, “Nati per vivere”, “Siamo chi siamo” agli storici “Ho messo via”, “Le donne lo sanno”, “Urlando contro il cielo”, “Happy hour” e tanti altri.

Ancora una grande dimostrazione di successo per uno dei cantautori italiani più amati che anche con questo tour dimostra che “certe notti”… “c’è un istante che rimane lì piantato eternamente”!

Alessia Di Nardo

Commenta con Facebook