PASTORANO – Medity Expò 2014, l’Integrazione oltre la Sicurezza dedica spazio alla difesa personale, sia con momenti pratico che teorici. Il ricco programma di eventi presenta, infatti, un Convegno in cui saranno richiamate le tematiche della difesa personale anche sotto l’aspetto psicologico, ed a ciò si aggiunga la presenza si un team di Taekwondo, guidato dal M° Veronica di Rocco per dimostrazioni pratiche ed esibizioni.
A Medity Expò 2014 “ci saranno dimostrazioni di difesa personale con tecniche provenienti da una famosa e antica arte marziale: il Taekwondo. – ha dichiarato l’allievo Raffaele Lerro – Cintura nera- Proveniente dalla Corea del Sud, oltre ad essere un’arte marziale, (il Taekwondo) è uno sport da combattimento basato principalmente sull’uso di tecniche di calcio che combina tecniche di combattimento volte alla difesa personale, alla pratica agonistica (soprattutto come sport olimpico), ma anche come esercizio di filosofia e meditazione. Il Taekwondo è stato importato per la prima volta in Italia nel 1966 dal M° Park Sun Jae (oggi attuale Presidente della F.I.TA.). Nel 1989 è divenuto l’arte marziale più popolare al mondo in termini di praticanti”.
Ha poi aggiunto Letto che “all’Expò Medity 2014 la squadra di Taekwondo di Maddaloni (CE), guidata dal M° Veronica di Rocco, della società sportiva Fashion Wellness Club, metterà in scena dimostrazioni di difesa personale applicabili da chiunque in caso di eventuali aggressioni”.
“Lo scopo di ciò è quindi dimostrare come il Taekwondo – ha concluso la cintura nera – possa mettere in sicurezza tutti coloro che lo praticano”.
Medity Expò 2014, l’Expo dell’Integrazione oltre la Sicurezza, dal 15 al 17 maggio 2014, tratterà di Security, Building Automation, Safety, Energy, Electricity & Electronics e Difesa Personale. Per info www.medity.it
Ufficio Stampa e Comunicazione
Medity Expò 2014