Solidarietà e impegno sociale a Villa Bruno

Solidarietà e impegno sociale a Villa Bruno

SAN GIORGIO A CREMANO – A San Giorgio a Cremano, in Villa Bruno, si rinnova l’impegno sociale con un nuovo premio alla solidarietà e contro la violenza sulle donne. Domenica 31 gennaio a partire dalle ore 9,30, nell’atmosfera della splendida biblioteca della villa del paese vesuviano, si terrà “Io ce l’ho fatta”, un evento speciale a cura della Associazione “Dal caos una stella nascente”, in presenza di notevoli autorità politiche fra cui il sindaco Giorgio Zinno. Un momento di elevato spessore sociale che lascerà traccia indelebile dell’impegno di tutti coloro che vogliono contribuire a ricordare, e soprattutto far ricordare dell’esistenza di una piaga della società moderna che fa fatica a emarginare.

L’evento, presentato dalla dott.ssa Edda Cioffi, coordinato dalla medesima e dalla dott.ssa Maria Zeccato, con la partecipazione dell’Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli, si svolgerà sostanzialmente in due parti La prima raccoglierà testimonianze di donne che hanno vinto contro la violenza. La seconda sarà la vera e propria premiazione di artisti e associazioni che si sono distinti nel sociale: ricordiamo l’Associazione Trame Africane, l’ARLI, l’AIRC, l’Associazione U.N.A., l’Aisa, l’Associazione Cultura Myo, l’Accademia delle Culture.

Fra le varie premiazioni si alternanno i momenti artistici, fra gli ospiti interverranno i comici Alan De Luca e Angelo Di Gennaro, Lucio Ciotola, il cantante Antoine, la giovanissima cantante Federica Raimo, il rapper Luca Blindo, il musicista Espedito de Marino, Federico Tueff e il mattatore Luca Sepe. E tanti, tanti ospiti a sorpresa.

L’evento sarà ripreso dalle telecamere di DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader del settore della comunicazione e delle tecnologie multimediali, sempre presente in eventi di elevato spessore sociale e umanitario.

C.S.

Commenta con Facebook