CALVI R. – In attesa di ospitare giovedì prossimo (28 maggio) alle 18 il presidente regionale del Partito Democratico e candidato alle elezioni regionali del 31 maggio 2015, Stefano Graziano, la sezione Dem di Calvi Risorta lancia un nuovo attacco al sindaco Giovanni Marrocco, attraverso una nota fatta circolare sui social media:
È proprio vero che nella vita non bisogna mai stupirsi di niente e che qualunque cosa, anche la più impensata, può sempre accadere, ma questa proprio non ce l’aspettavamo. Il sindaco Giovanni Marrocco che sostiene il PD alle imminenti elezioni regionali!
Premesso che a noi questa cosa fa piacere, vorremmo essere certi, visto il personaggio, che non si tratti di trasformismo politico, cioè non vorremmo che il nostro sindaco, annusata l’aria, si sia affrettato a salire sul carro del vincitore. Detto ciò, aspettiamo il nostro caro sindaco e tutta l’amministrazione (che sicuramente avrà condiviso l’improvviso cambio di rotta) nella nostra sezione per iscriversi al nostro Partito. Anzi fin da ora, invitiamo tutti i componenti della lista “Calvi Risorge” all’incontro che si terrà giovedì sera col presidente dell’assemblea regionale del PD. Così tanto per cominciare, vista la loro indifferenza ai precedenti incontri in sezione con Lucia Esposito, Dario Abbate e Gennaro Oliviero. Candidati che hanno scelto di ascoltare la base, le proposte di iscritti e simpatizzanti ed esporre le idee del programma PD. Non comeLiguori e Di Biasio (legati a Nicola Caputo) che hanno preferito intrattenersi in una pizzeria con i loro novelli ed improvvisati sostenitori.
Vorremmo però fare una piccola postilla a quanto detto finora. Prima di sederci tutti insieme intorno allo stesso tavolo, forse ci dovreste fare delle scuse… visto che fino a ieri ci avete deriso come i “fessi” della situazione, quelli che credevano che un partito potesse ancora esistere, gli “stupidi” che credevano ancora nei politici e nella politica che chiamavate “corrotta”. Come sono lontani i tempi in cui qualche attuale consigliere di maggioranza, davanti ai seggi elettorali, si presentava come emblema del cambiamento e rappresentante del movimento 5 stelle, bandiera del nuovo modo di fare politica!
Caro sindaco, cari assessori e consiglieri, il nostro è un Partito in cui il confronto non manca, forse ne abbiamo fin troppo, quindi apprezziamo le persone che cambiano idea e vi aspettiamo, allora, a braccia aperte, sicuri che insieme faremo, finalmente, qualcosa di buono per il nostro paese.