Sparanise, il Comune annuncia nuove installazioni per il miglioramento dell’arredo urbano

Sparanise, il Comune annuncia nuove installazioni per il miglioramento dell’arredo urbano

SPARANISE – In una nota apparsa sulla pagina del gruppo politico di maggioranza, l’Amministrazione annuncia che il Comune ha proceduto con nuove installazioni per il miglioramento dell’arredo urbano. Ecco il comunicato:

Procede l’installazione dell’arredo urbano che ha sostituito quello risalente al 1996 quando l’allora Sindaco Angelo Consoli sottoscriveva una convenzione con la IPAS che consentiva l’installazione degli impianti di pubblica utilità.
La convenzione è scaduta nel 2005 e da allora nessuno ha mai stipulato un nuovo accordo né ha manutenuto gli impianti, con il conseguente degrado e addirittura pericolo per l’incolumità. Dopo 23 anni sono stati sostituiti gli impianti e installate anche 4 nuove pensiline bus in sostituzione di quelle esistenti, lontane anni luce dai canoni di sicurezza e decoro.
Oltre alle nuove pensiline, una posizionata presso la sede dell’Istituto Foscolo dove è in via di ripristino anche il marciapiede/pista ciclabile, ci sono transenne di protezione pedonale in nuove zone ad alta intensità di traffico, nuovi pannelli per la segnaletica ed un totem informativo.
Il tutto a titolo assolutamente gratuito per l’ente che incasserà anche la relativa tassa sulla pubblicità.

Commenta con Facebook