SPARANISE – E’ di queste ore la notizia secondo cui Armando Giramma, vice sindaco di Sparanise, avrebbe rimesso le deleghe di cui era titolare. Ecologia, manutenzione e decoro urbano erano, infatti, i settori di cui Giramma, fino a poche ore fa, si occupava in qualità di assessore.
È stato lo stesso assessore dell’attuale maggioranza che amministra il comune caleno, raggiunto telefonicamente, a confermare la notizia. Giramma ha dunque protocollato la rinuncia, che diventa ufficiale, senza però avere per ora alcuna intenzione – afferma – di abbandonare l’Amministrazione Martiello e passare all’opposizione. Giramma resterà dunque consigliere comunale e continuerà a sostenere l’attuale maggioranza emersa dalle elezioni comunali del 2016.
Alla base della decisione, secondo alcuni già nell’aria da tempo, ci sarebbero motivazioni di carattere personale, anche se, non è per nulla escluso che essa possa aprire la strada ad un periodo di riflessione che potrebbe eventualmente condurre ad altre e ben più profonde conseguenze.
“Ho deciso, per ragioni personali, di lasciare spazio agli altri. All’interno della nostra squadra non mancano figure giovani e valide che senz’altro sapranno proseguire nel lavoro svolto fin qui”, è stato il commento dell’ormai ex vice sindaco.
Si attendono ora i commenti e le reazioni del mondo politico caleno.
Teodosio Lepore (teodosio.lepore@gmail.com)