Sport&Vita realizza il “triplete” di fine settimana

Sport&Vita realizza il “triplete” di fine settimana




VITULAZIO – Giornata calcistica ricca di buoni risultati per le tre maggiori categorie dell’associazione Sport&Vita quella iniziata sabato pomeriggio e conclusasi nel monday night del 14 gennaio. Per la prima volta in stagione vincono nella stessa giornata di campionato la squadra che disputa la serie D, la squadra allievi e la squadra femminile. Questo primo triplete di stagione ha anche un altro significato, forse ancor più importante del fatto che nessuna categoria ha deluso: tutte le vittorie sono state provvidenziali per le aspirazioni delle tre squadre nelle relative competizioni.

La formazione della serie D vince la prima partita casalinga, aggiudicandosi 5-3 il derby contro il Bellona (due gol di Carusone, uno di Kakzor e di Palma e un’autorete). Dopo sei giornate, la squadra ha totalizzato 10 dieci punti su quindici disponibili (ha osservato un turno di riposo nella precedente giornata) e, vincendo la sfida contro il Borgo Five Soccer a Orta di Atella sabato prossimo, si porterebbe a tre lunghezze dalla vetta. Vittoria dunque che lancia i ragazzi della serie D nelle zone alte della classifica e finalmente si staccano dal centro.

La seconda vittoria è arrivata il giorno dopo. Domenica mattina la squadra allievi ha ottenuto la prima affermazione stagionale nel campionato FIGC, dopo aver attraversato tanti problemi legati al fatto che, a causa di partenze importanti, ancora una volta è stato rivoluzionato buona parte dell’organico dei ragazzi under16. Dopo una partita persa e due pareggi dove era forse possibile racimolare più punti, finalmente la vittoria è arrivata. Il 4-3 inflitto al San Felice a Cancello porta la firme di Armando di Paola che realizza una tripletta e di Antonio Venoso che segna l’ennesimo sigillo stagionale. C’è da dire che il risultato è piuttosto bugiardo poiché, per quello fatto vedere in campo, i ragazzi meritavano qualcosa in più, ma l’importante è vincere e stavolta ci sono riusciti.

A firmare il triplete sono state le sorprendenti ragazze della squadra femminile, le quali oramai di sorprendente hanno solo il fatto di aver cominciato da poco ad essere una squadra con la “S” maiuscola. La compagine femminile si è imposta 8-2 contro le Queens di Grazzanise in una partita senza storia. Le reti portano le firme della solita Alessia Orsi che conferma il suo stato di grazia realizzando una doppietta; del neo-acquisto Carolina D’Addio che si dimostra una furia in attacco segnando ben cinque marcature; ed infine arriva la prima rete in assoluto della più piccola del gruppo, Mena del Vecchio di appena dieci anni. Con questo organico, le ragazze possono anche sognare di vincere il campionato CSI, anche se la strada è lunga e complicata, oltremodo resa difficile dai punti persi all’inizio. Ma adesso il gruppo è abbastanza amalgamato per riprendersi definitivamente: sette punti in classifica a cinque lunghezze dalla capolista; e, dato che ancora non è finito il girone di andata, la contesa è ancora tutta da decidere.

Giuseppe Carusone

Commenta con Facebook