PIGNATARO M. – Il giornalista professionista Salvatore Minieri annuncia il proscioglimento per una querela presentata qualche tempo fa dall’ex presidente della Pignataro patrimonio, Giuseppe Vitiello, in una nota:
Con sentenza emessa ieri, 21 maggio 2013 dal giudice, dottoressa Giovanna Cervo, del Tribunale di Nola, è stato prosciolto, nel processo che lo vedeva accusato di diffamazione a mezzo stampa, il giornalista Salvatore Minieri, accusato dal querelante Giuseppe Vitiello, all’epoca dei fatti presidente della Pignataro Patrimonio srl, società che si occupa di raccolta rifiuti proprio nella cittadina situata nel cuore dell’agro caleno.
Minieri aveva portato alla luce una lunga questione riguardante i costi dei soggiorni dell’allora presidente della Patrimonio in un albergo della zona.
Il giornalista di Pignataro Maggiore è stato difeso dall’avvocato Luciano Polizzi, mentre Vitiello è stato assistito dall’avvocato Mastroianni. Entrambi i legali sono del Foro di Santa Maria Capua Vetere.
Quando ha ricevuto la notizia del proscioglimento, il professionista di Pignataro non ha voluto fare commenti tecnici, né è entrato nel merito della questione. “No, francamente ritengo ozioso e inutile in questo momento mettermi a parlare delle fasi procedurali – ha detto il giornalista – credo che gli atti giudiziari ormai parlino chiaramente. Ringrazio di cuore l’avvocato Luciano Polizzi per la grande professionalità e per le capacità profuse ogni volta.”