PIGNATARO M. – In occasione dell’anniversario degli eccidi nazisti perpetuati sul territorio di Pignataro Maggiore nel corso della seconda guerra mondiale, il sindaco Raimondo Cuccaro interviene per ricordare questa brutta pagina della storia locale:
La memoria è il più grande patrimonio, se si vuole costruire un futuro solido e sicuro, bisogna conoscere gli eventi della storia per non ricadere nello stesso tracciato di violenza e intolleranza. Accogliamo con commozione e sincero senso di coinvolgimento la richiesta di celebrare, anche questo ottobre, le vittime pignataresi della ferocia nazista. E’ intenzione di questa Amministrazione iniziare una serie di attività culturali e di approfondimento per studiare capillarmente gli eventi storici che hanno cambiato la Nostra Storia.
Ringraziando l’Associazione “La Città del Sole” per la straordinaria opera di sensibilizzazione che svolge nel campo della ricerca, rinnoviamo la nostra stima e ribadiamo la voglia di collaborare in questo percorso di fondamentale crescita culturale.
Il sindaco
Raimondo Cuccaro