Successo inaspettato per “Facciamo Festa”, l’evento organizzato da Demetra e dal Comitato festeggiamenti

Successo inaspettato per “Facciamo Festa”, l’evento organizzato da Demetra e dal Comitato festeggiamenti

CALVI R. – “Facciamo Festa”, un successo inaspettato nonostante la crisi. Il “Mercatino di Natale” organizzato dall’Associazione Demetra in collaborazione con il Comitato festeggiamenti Maria SS delle Grazie di Visciano, presso p.zza Garibaldi di Calvi Risorta, è stato preso d’assalto da adulti e bambini, a dimostrazione del fatto che quando si mettono in campo idee e progetti supportati da competenza e professionalità, i risultati danno sempre ragione. Come da programma hanno sfilato due Babbo Natale e una Mamma Natale, che hanno salutato i bambini con dolciumi e caramelle, c’erano i trampolieri e gli artisti di strada che hanno allietato la piazza con giochi e coreografie di palloncini. Non poteva di certo mancare la musica, la buona musica di Franco e Nicola Simone, coadiuvati dal bravissimo Gianmarco Tarallo. A conclusione della serata la mitica tombolata. Tra la soddisfazione generale, la piazza ha ospitato numerosi stand locali e non ,alcuni provenienti da oltre provincia, con l’esposizione di svariati prodotti: dall’oggettistica, ai profumi, ai quadri, ai tessuti, ai gioielli, al reparto gastronomico locale, sicuramente il più apprezzato: “pizzonte”, “zippuli” e tanta buona birra! I visitatori, veramente numerosi, hanno contribuito con le loro offerte e i loro acquisti al progetto sponsorizzato dagli organizzatori: raccolta fondi per il restauro della statua e del quadro Mariano della Parrocchia di Visciano. “In un momento così precario dal punto di vista dei valori, vedere quante persone si prodigano per il prossimo è veramente ammirevole, quello di oggi è un traguardo sicuramente importante,” dice il Presidente dell’Associazione Demetra, Dott. Giovanni Marrocco, “e alla luce di quanto si è visto c’è sicuramente da essere soddisfatti tanto che già stiamo pensando al prossimo evento”.
L’Avv. Massimo Taffuri, anch’egli annoverato tra i valenti organizzatori a nome suo e della moglie, Carla Stango, coglie l’occasione per ringraziare “gli operatori e le Associazioni che hanno partecipato, tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, ma soprattutto i tantissimi bambini che ci hanno fatto sentire ancora più speciale questa bellissima festa del Santo Natale”.
“Facciamo Festa”, quindi, un meritato successo culturale per l’Associazione Demetra: “La cultura è ciò che resta all’uomo quando ha dimenticato tutto”, così affermava il politico francese Edouard Herriot ….la cultura è rinascita!

Luciana Antinolfi

Commenta con Facebook