POLLENA TROCCHIA – “Viento ‘e primmavera” è il titolo dato al nuovo appuntamento del Salotto Donizetti. Il celebre incontro culturale, condotto da Carmen Percontra con la partecipazione del presentatore dei vip Ralph Stringile, si terrà sabato 12 marzo alle ore 18,30 sempre nella sala del Club House Artisti che lo vede protagonista da anni con notevole riscontro del pubblico presente, fra amici, soci del club e tanti appassionati d’arte che lievitano attorno al popolare circolo di Pollena Trocchia presieduto da Gennaro Nigro.
Gli ospiti che interverranno a questo speciale appuntamento primaverile sono Pasquale Romano, giovane talento musicale che si divide fra teatro e musica, il poeta e attore Pasquale Rea, la cantante Fiorella Sepe, la attrice Elisabetta Mercadante, il chitarrista e cantante Enrico Mosiello. Non mancheranno gli appuntamenti tradizionali dei collaboratori storici del salotto Aldo Vecchiotti (che cura da sempre l’impianto di amplificazione del salotto insieme a Franco Iacomino e Aniello d’Ambrosio) con il suo medley di canzoni italiane e napoletane classiche, e Aniello d’Ambrosio con la sua rubrica a sfondo storico su Napoli e la cultura meridionale del passato “Lo sapevate che”.
In occasione di questo evento speciale del Salotto è da segnalare un trio popolare denominato “Viente ‘e luna”, che la stessa presentatrice Carmen Percontra in veste di suonatrice di tammorra ha creato insieme al chitarrista e cantante Andrea Scarpati e alla cantante Lucia Belfiore. Il trio si esibirà in diversi brani folk e tammurriate con la coreografia delle danzatrici Nunzia d’Anna e Paola Lucarelli.
Il tutto come sempre sarà immortalato dalle fotografie di Giuseppe Pelosi e dalle telecamere della DGPhotoArt.
C.S.