Taffuri chiede pubblicamente scusa al presidente della Pro Loco, Gianleno De Vita

Taffuri chiede pubblicamente scusa al presidente della Pro Loco, Gianleno De Vita

CALVI R. – Di seguito una nota dell’avvocato Massimo Taffuri, presidente dell’associazione Demetra:

L’Avv. Massimo Taffuri si esprime in merito  alla vicenda che coinvolse De Vita Gianleno, Presidente della Pro Loco durante l’Amministrazione Caparco, in particolare sul comportamento adottato dallo stesso, a seguito di un incidente, che vide coinvolta una minore durante una gara di Gokart.

“In un precedente articolo giornalistico, in cui Gianleno De Vita veniva indicato come il mancato soccorritore dell’allora minore, infortunata durante una competizione di Gokart, tenutasi in Calvi Risorta in data 23 agosto 2012. Lo stesso fu erroneamente identificato come tale, per una diffusa e distorta verità circolata per il paese medesimo, si rettifica, quindi,  quanto allora scritto con una precisazione necessaria.

Nell’immediatezza dell’accaduto Gianleno De Vita si attivava per soccorrere la citata minore, offrendosi pronto al trasporto della stessa in ospedale, nonostante la  minore fosse intenzionata ad attendere il proprio genitore per poter essere soccorsa.

Lo stesso De Vita si accertò costantemente, durante la notte ed il giorno seguente, dello stato di salute dell’infortunata, contattando più volte telefonicamente i genitori della minore, recandosi, altresì, presso l’abitazione di questi ultimi, anche nei giorni successivi

Lo scrivente, ha inteso responsabilmente far diffondere il giusto accadimento dei fatti, ad onor del vero, porgendo le più vive scuse per aver reso pubblico, con l’articolo del 17.09.2012 pubblicato sul sito www.calvirisortanews.it, una verità che, con l’accertamento immediatamente postumo, si è rilevata in tutta la sua integrità secondo la giusta versione di Gianleno De Vita”.

Massimo Taffuri

Commenta con Facebook