CALVI R. – Non si placa lo scontro politico a Calvi Risorta tra la maggioranza e l’opposizione. Al Partito Democratico e ai 5 Stelle, che avevano accusato l’Amministrazione comunale, questa volta replica l’avvocato Massimo Taffuri:
Amministrare è un impegno serio, fatto a volte di scelte difficili, ma sempre adottate nell’interesse della collettività. Qualcuno crede che sia un gioco e che lo si possa fare inventandosi una rappresentanza partitica, magari una di quelle che per natura è una delle più litigiose, come può essere il movimento cinque stelle. Qualcuno di questi crede che amministrare sia un passatempo, dimostrato con il modo meno intelligente facendo circolare una notizia che apparentemente mettesse in discussione l’operato dell’amministrazione (parliamo dell’otto per mille destinato alle scuole ), ma che in verità ha evidenziato quanto siano poco attenti.
Con una delibera, grossa quanto una casa, l’amministrazione Marrocco ha previsto la destinazione dell’8 per mille, senza che sul punto, questo improvvisato politico, sostenitore di ferro di Giovanni Lombardi, si fosse minimamente preoccupato di documentarsi. Ebbene, la conclusione è quella che vede, da un lato, persone serie che hanno bene inteso cosa significa amministrare, altre, invece, dal loro canto, per fare una cortesia a chi gioca a nascondino (sempre il solito noto ) si erge a combattente della bugia solo per screditare Marrocco. Consiglio al movimento 5 stelle di dare prova di umiltà, che non guasta mai, e chiedere scusa. In mancanza si deve ritenere che non vi è volontà di fare una sana politica ma di voler essere solo il bastone di un padrone rimasto amaramente deluso della tornata elettorale.
Avv. Massimo Taffuri