Tante le personalità presenti all’incontro su “Legalità e Democrazia” organizzato dall’Amministrazione comunale di Vitulazio (guarda il video dell’evento)

Tante le personalità presenti all’incontro su “Legalità e Democrazia” organizzato dall’Amministrazione comunale di Vitulazio (guarda il video dell’evento)

VITULAZIO – Di grande rilievo e interesse l’incontro sul tema “Legalità e Democrazia” che si è svolto ieri pomeriggio (01-02-2019) presso il Centro Sociale Polifunzionale “Agorà” di Vitulazio. Il congegno organizzato dalla Giunta Comunale di Vitulazio, moderato da Alessandra Tommasino (giornalista de “Il Mattino), è stato introdotto dall’Assessore Francesco Di Gaetano poi seguito dagli interventi di Angelo Morlando (Responsabile Scientifico dell’Associazione “Officina Volturno”; Valerio Taglione (Presidente del Comitato “Don Peppe Diana”); Raffaele Russo (Sindaco di Vitulazio); Antonio Papa (Sindaco di Santa Maria La Fossa); Giuseppe Borrelli (Procuratore Aggiunto della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli). Al termine del convegno ha anche preso la parola Mario De Rosa (ex amministratore comunale e referente cittadino del locale Forum Ambente). Erano presenti, il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Vitulazio, il Luogotenente Crescenzo Iannarella ed il Comandane della Polizia Locale, il Capitano Carlo Del Vecchio. Quello di eri pomeriggio è stato il primo di un ciclo di incontri per promuovere la cultura della legalità e della democrazia, intese come rispetto dei diritti e osservanza dei doveri fissati dalla Costituzione, al fine di favorire la crescita dei singoli e della comunità dei cittadini. Contribuire a radicare soprattutto nei giovani un’autentica cultura dei valori che rendono la democrazia più forte.

Red.

Commenta con Facebook