Tanti i simpatizzanti all’incontro organizzato con il candidato provinciale del Pd, Giuseppe Roseto

Tanti i simpatizzanti all’incontro organizzato con il candidato provinciale del Pd, Giuseppe Roseto

CAPUA – Il palazzo “ I Nobiluomini “, messo a disposizione dalla famiglia Pasquariello in Piazza De Renzis di Capua, ha accolto numerosi ( come non si registravano da tempo ) simpatizzanti ed iscritti al Partito democratico che hanno voluto salutare il candidato alla Segreteria provinciale Giuseppe Roseto.  Nella presentazione iniziale Fiorentino Aurilio ha posto l’accento sul ruolo che dovrebbe avere il Partito,  non rinchiuso nei circoli ma impegnato in un congresso aperto che porti ad una segreteria  capace di continuare  ad individuare i tempi ed i temi della politica; inoltre, visto anche l’entusiasmo dei partecipanti, ha auspicato per Capua che si  ritrovi una grande unità della base politica cittadina che origini l’idonea partecipazione propositiva per una nuova società civile.
Il consigliere regionale Nicola Caputo dopo avere ricordato l’impegno del circolo e della sinistra cittadini nell’esame delle problematiche tecnico-amministrative connesse alla questione della localizzazione del gassificatore sulla quale ha fornito anche  utili indicazioni, si è soffermato sull’eccellente impegno politico del candidato alla segreteria provinciale. Roseto, nel salutare con gioia i presenti, ha “esortato a portare avanti la carica ideale che resta il percorso vincente nel disfacimento del giudizio morale che è derivato da un ventennio da archiviare”. Inoltre, a dimostrazione dell’importanza che egli da alla carica a cui si è candidato, ha ribadito la volontà, in caso di elezione all’Organo provinciale, di dimettersi da tutti gi altri incarichi politici compreso quello di consigliere comunale del comune di Orta di Atella.

La candidata all’assemblea provinciale Gerardina  Capuano ha incentrato il suo intervento sulla necessaria collaborazione cittadini-amministratori attraverso la comunicazione diretta con i primi, senza restare chiusi nelle stanze del potere, per risolvere insieme i problemi. Ha fatto seguito la testimonianza appassionata del consigliere Antonio Gucchierato il quale ha sottolineato come il suo ruolo di rappresentante di tutto il centrosinistra renda quantomeno inopportuno entrare nel merito della contesa congressuale e ribadisce, comunque, la necessità di lavorare tutti per l’unità, il rafforzamento, il rilancio del centrosinistra capuano di cui il P.D. è parte fondamentale ed imprescindibile.
In conclusione dell’incontro si è appreso dello slittamento della data della votazioni, che presumibilmente dovrebbero essere effettuate il 3 o 4 novembre, originato da necessità organizzative.

Commenta con Facebook