PIGNATARO M. – Sulla questione Tares interviene anche il circolo locale del Partito Democratico che invita tutti a un confronto sereno:
Il Partito Democratico di Pignataro Maggiore, da sempre attento alle istanze popolari e sensibile ai problemi del paese, anche in questa situazione di difficoltà non si sottrae alle proprie responsabilità e chiede ai suoi rappresentanti istituzionali ed al Sindaco di attivare urgentemente degli incontri con i rappresentanti delle categorie cittadine.
Il PD ritiene necessario mettere a disposizione della cittadinanza ogni atto o documento utile a chiarire, nella massima trasparenza, gli aspetti giuridici, economici e fiscali legati al ciclo della raccolta, del conferimento e dello smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani sul territorio di Pignataro Maggiore, nonché tutte le spese accessorie che vanno a comporre l’ammontare della TARES previsto dal decreto Monti.
Riteniamo altresì doveroso, per la cultura storica che sentiamo appartenerci, aprire alle istanze di richiesta di Consiglio Comunale aperto nell’ambito del quale sciogliere i dubbi della collettività nel merito della questione TARES.
Le iniziative sopra proposte, nel loro distendersi, saranno la base per ristabilire un clima di sereno confronto e di pacifico dialogo fra le istituzioni e la cittadinanza.
Pignataro Maggiore, 13 marzo 2014 Circolo cittadino del Partito Democratico