VITULAZIO – Il mese di giugno sarà meno “traumatico” per i contribuenti vitulatini che, tra le tante spese da sostenere, non dovranno preoccuparsi del pagamento della Tari, l’imposta sul servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. La Giunta comunale, infatti, ha stabilito che il primo acconto della tassa dovrà essere versato entro il 30 luglio. La Tari, che insieme a Tasi e Imu compone la Iuc – Imposta unica comunale -, dovrà essere pagata in quattro rate (in attesa della predisposizione e della approvazione del Regolamento Tari, del Pef 2014 e della definizione delle tariffe 2014), tre acconti e un conguaglio finale.
Dopo luglio, infatti, i cittadini di Vitulazio dovranno pagare gli altri due acconti entro il 30 settembre e il 30 novembre, al fine di coprire il 100% dei costi previsti dalla Tarsu dello scorso anno – oltre il tributo provinciale. Il saldo finale, invece, che sarà calcolato sulla base dell’importo annuo dovuto a titolo di Tari 2014 – dal quale saranno scomputati i pagamenti delle rate in acconto -, dovrà essere corrisposto entro il 30 gennaio del prossimo anno.
La riscossione della tassa avverrà tramite modello F24 o tramite bollettino già predisposto e compilato da parte del Comune.
Red.