PIGNATARO M. – Domenica 28 Febbraio l’Atletico Nuova Pignataro è ritornata a vincere, dopo un periodo non molto fortunato, contro il Rongolise calcio con il risultato di 2-0 grazie alle reti di Formicola e Lettieri.
Mister Borrelli decide di schierare in campola squadra con il modulo 4-3-1-2:
Porta: Valente
Difesa: Aurilio, Carusone, Della Valle, Formicola
Centrocampo: Bovenzi, Del Vecchio N., Cenname,
Attacco: Del Vecchio G., Lettieri, Martone.
L’Atletico Nuova Pignataro si rende pericolosa già al minuto 10 con Del Vecchio che trova Lettieri in area avversaria, il quale però non riesce a concludere a rete e colpisce il palo. Di nuovo Lettieri al 16° si rende protagonista di un’azione che sembra essere positiva, passa la palla a Martone ma non centra la porta. Al 30° la formazione ospite riesce ad avanzare ma la difesa solida della squadra pignatarese stronca ogni tentativo di attacco.
Al 33° iniziano le prime proteste contro il giudice di gara, il quale ammonisce Aurilio.
Al 39° la formazione guidata da mister Borrelli si rende di nuovo pericolosa con Martone che tira, ma il portiere riesce a proteggere bene la propria porta; Lettieri recupera di nuovo la palla, tira ma il difensore del Rongolise ferma la corsa dell’attaccante pignatarese.
Quando le speranze di segnare nel primo tempo sembrano essere finite, Formicola si trova da solo davanti la porta avversaria e la centra segnando così la rete del 1-0.
Nel corso del secondo tempo il Rongolise Calcio si rende protagonista di molte azioni pericolose, ma la difesa della formazione pignatarese riesce sempre a fermare la furia avversaria. Al 75° minuto del Vecchio riesce a passare la palla a Lettieri, il quale porta la propria squadra sul 2-0.
La gara termina con la vittoria dell’Atletico Nuova Pignataro che conquista 3 punti in classifica molto importanti per non rimanere molto lontani dalla zona play off.
Il prossimo appuntamento è per Domenica 6 Marzo per la gara contro il Green Team Vitulazio presso il campo sportivo di Vitulazio. Classifiche e news su www.sportpignataro.it
Luca Calafiore