BATTIPAGLIA – Il conto alla rovescia per la Granfondo del Castelluccio a Battipaglia (Salerno) è finalmente cominciato: domenica 6 settembre nessuno può mancare al terz’ultimo appuntamento stagionale del Trofeo dei Parchi Naturali-Cicli Lombardo-Mtbonline.it.
La manifestazione campana quest’anno prevede tre percorsi da 42, 30 e23 chilometri. Un faticoso ma affascinante viaggio attraverso cultura, natura, gastronomia che non può non concludersi con la degustazione della rinomata mozzarella di bufala.
La società organizzatrice Asd Mtb Fan si sta impegnando al massimo per offrire la migliore ospitalità possibile ai bikers del Sud Italia come motivo conduttore per celebrare quest’anno l’ingresso nel circuito dei Parchi Naturali.
La quota di partecipazione è pari a 25 euro fino al giovedì antecedente la gara. Da venerdì 4 settembre fino al giorno della gara la quota salirà a 30 euro. La quota di iscrizione include 2 euro che saranno devoluti all’associazione “Arcobaleno – Marco Iagulli ONLUS” e altre 2 euro per il noleggio del chip per il cronometraggio gestito da “Hot-Laps”. Gli atleti di età inferiore a 16 anni potranno partecipare al solo percorso escursionistico pagando la quota di iscrizione ridotta al 50%.
E’ previsto uno sconto di 5 euro per gli iscritti al Biciclub. Le categorie agonistiche parteciperanno gratuitamente come da regolamento FCI usufruendo dei servizi gara fatta eccezione per il pasta party e pacco gara o in alternativa avvalersi di entrambi pagando 10 euro.
Luca Alò