PASTORANO – Sulla questione del rilascio dei certificati da parte dell’ufficio anagrafe del Comune di Pastorano, arriva la risposta del sindaco Giovanni Diana al Consigliere comunale Pasquale. Di seguito il comunicato stampa de “Il Paese che Vorrei”:
Il 14 Maggio 2015, evidenziando ancora una volta che la nostra Associazione “Il Paese Che Vorrei” è sempre attenta a tutte le problematiche che assillano la comunità ed il paese di Pastorano, abbiamo chiesto al Sindaco (in allegato 1) lumi su come evitare ulteriori complicazioni ed inutili tempi di attesa ai cittadini nel rilascio di documenti.
L’ 8 Giugno 2015 con Prot. n. 3302 (in allegato 2), il Sindaco lascia intendere che “nei pochi casi di assenza, il Vicesindaco supplisce ex lege lo scrivente”; inoltre ” non si esclude che si possa conferire delega a funzionari per il rilascio di semplici certificazioni”.
Vista l’ ambiguità palese nella risposta del Sindaco, “Il Paese Che Vorrei”, con P.e.c. certificata del 10 Giugno 2015, chiede (in allegato 3) di conferire quanto prima la delega al Funzionario incaricato dell’Ufficio Anagrafe, informando il Sindaco che avremmo provveduto a ragguagliare i cittadini di Pastorano che l’assenza del Sindaco presso la casa comunale non è una condizione che possa giustificare la mancanza di firme sugli atti richiesti, infatti quando non c’è il Sindaco, è previsto il subentro del Vicesindaco!!!.
Siamo sicuri che il Sindaco comprenderà quanto abbiamo chiarito e chiesto.
IL PAESE CHE VORREI