PASTORANO – Dopo la meritoria campagna fatta per la riapertura quotidiana dell’ufficio postale della frazione Pantuliano, il gruppo politico “Il Paese che Vorrei” esprime la propria soddisfazione per la convocazione di una seduta ad hoc del Consiglio comunale che si terrà domani (22 aprile), come riportato nel seguente comunicato stampa:
Dopo che per mesi lo abbiamo richiesto in tutti i modi (attraverso manifesti, interventi scritti e interrogazioni consiliari), dopo una Petizione che ha visto una grande partecipazione popolare, siamo riusciti a convincere la Maggioranza Consiliare a convocare un
CONSIGLIO COMUNALE APERTO
Lunedi 22 aprile 2013 alle ore 17.30
A Pantuliano presso il Centro Sportivo “C. Caricchia”
Con all’ Ordine del Giorno:
- 1. Ufficio Postale di Pantuliano – Petizione Popolare – Richiesta riapertura quotidiana dell’Ufficio a Poste Italiane.
- 2. Esame problematiche connesse alla richiesta di ristoro ambientale da parte della minoranza consiliare.
La richiesta della sede di Pantuliano non è casuale né guidata da calcoli di carattere elettoralistico, ma è giustificata dal fatto che chi subisce maggiormente i disagi causati dall’apertura a giorni alterni dell’Ufficio Postale sono soprattutto i cittadini anziani di Pantuliano. Questo, tuttavia, non significa che non è un problema che interessa tutti i cittadini della nostra comunità, anzi!
Il secondo punto all’Ordine del giorno è forse ancora più importante, perché i cittadini sanno bene sulla loro pelle, che la causa maggiore delle bollette sempre più salate, è dovuta alla raccolta e allo smaltimento dei rifiuti! Tuttavia non tutti i cittadini sanno, che esistono delle Leggi Nazionali e Regionali che prevedono un Ristoro Ambientale per i Comuni che sono costretti ad ospitare impianti per la raccolta dei rifiuti. I cittadini di Pastorano, malgrado l’opposizione dei Comitati civici, sanno benissimo i danni che ci hanno causato e continuano a causarci Esogest, DHI, Sacco ecc.. Una forte azione unitaria e comune ci potrebbe portare – anche in vista del prossimo Bilancio Comunale – ad un grandissimo risparmio sul costo delle nostre Bollette!
PER QUESTI MOTIVI INVITIAMO TUTTI I CITTADINI DI PASTORANO A PARTECIPARE E A DARE IL PROPRIO CONTRIBUTO AL CONSIGLIO COMUNALE
IL PAESE CHE VORREI