Cordata guidata da Megamark si assicura una megapiattaforma logistica a Pastorano

Cordata guidata da Megamark si assicura una megapiattaforma logistica a Pastorano




PASTORANO – Il territorio di Pastorano sta diventando nell’Agro caleno uno dei maggiori siti di interesse imprenditoriale. È di queste ore la notizia che il gruppo di distribuzione Megamark di Trani ha siglato un accordo con la famiglia Cristiano di Napoli (proprietaria della Superò srl) per l’affiliazione di 24 punti vendita. Oltre all’affiliazione della rete commerciale, inoltre, l’accordo prevede l’acquisto, insieme con altri imprenditori campani, di una mega piattaforma logistica a Pastorano, la quale copre una superficie di circa 20mila metri quadrati e un’area complessiva di 80mila. Il sito è destinato a servire sia i negozi Superò che gli altri punti vendita Megamark presenti in Campania e in Molise.

L’accordo si inserirebbe in una strategia di valorizzazione delle affiliazioni che porterebbe Megamark a superare i 300 punti vendita (cui si aggiungono i 24 Superò) con un fatturato in aumento del 12% che, grazie a questa nuova operazione, dovrebbe salire nel 2016 del 20%, raggiungendo un giro d’affari stimato in 350 milioni di euro. Il gruppo pugliese guidato da Giovanni Pomarico conta nel sud Italia già 400 punti vendita con il marchio Dok, Famila, A&O, Sole 365 e Sunrise.

Associato a Selex, il gruppo di Trani – che conta oltre 4mila addetti occupati in tutta la rete – consolida con questa operazione il suo peso nella distribuzione moderna non solo in Campania, in cui ci sono già 56 punti vendita tra diretti ed affiliati, ma in tutte le altre regioni del Sud (Puglia, Molise, Basilicata e Calabria) fino a raggiungere, in totale, una quota di mercato vicina al 10%.

Red. Cro.

Commenta con Facebook